L’Azienda
System Logik offre servizi di consulenza e soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’organizzazione aziendale e dei processi per aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. System Logik progetta per i propri clienti metodi e modelli lavorativi innovativi che permettono di diventare altamente affidabili, prevenire i rischi d’impresa e mantenere un’alta efficienza.
La Sfida
Progettazione e sviluppo di una piattaforma web e mobile per fornire ai responsabili aziendali uno strumento per migliorare i processi decisionali, controllarne la realizzazione ed aumentare l’efficienza aziendale, perseguendo l’alta affidabilità organizzativa attraverso il controllo partecipato:
• Integrazione con i sistemi informativi e le applicazioni gestionali aziendali
• Consente ai responsabili di prendere decisioni in funzione dei rischi collegati (Risk-Based Decision Making – RBDM)
• Lavoro organizzato per attività e per processi (Activity-Based Management – ABM)
• Gestione delle attività tramite il controllo partecipato (Goal Setting Theory – GST)
La Soluzione
Shared Kontrol®
Piattaforma web e mobile realizzata da DataRiver in collaborazione con System Logik per fornire ai responsabili delle unità operative aziendali uno strumento innovativo, progettato per migliorare i processi decisionali, controllarne la realizzazione ed aumentare l’efficienza aziendale, perseguendo l’alta affidabilità organizzativa (High Reliability Organization) attraverso il controllo partecipato.
La piattaforma Web Shared Kontrol®:
• Consente di prendere decisioni in funzione dei rischi collegati, evitando di disperdere energie in attività e obiettivi di minore rilevanza economica
• Integra le attività e le responsabilità individuali con quelle collettive, garantendo la coerenza degli obiettivi
• Assicura la rapida e continua condivisione delle informazioni necessarie per i processi decisionali
• Semplifica la comprensione del lavoro da svolgere, agevola la determinazione dei tempi di esecuzione e l’ottimizzazione dei costi
• Risponde velocemente ai cambiamenti di assetto organizzativi, garantendo la continuità delle attività lavorative
Risultati
• Miglioramento dei processi decisionali da parte dei responsabili delle unità organizzative (prese in fuzione dei rischi collegati)
• Ottimizzazione e riduzione dei costi delle attività di controllo e della loro documentazione
• Miglioramento dell’efficienza aziendale attraverso il controllo partecipato