DataRiver parteciperà all’evento “Community building e Pubblica Amministrazione: come costruire un’agenda digitale condivisa” durante il quale presenterà il progetto “Open Data Lavoro”, sviluppato nell’ambito del Bando “Agenda Digitale di Bologna”. Durante l’incontro che si svolgerà il 25 settembre presso l’Auditorium Enzo Biagi – Biblioteca Sala Borsa (Piazza del Nettuno, 3) dalle ore 15 alle 19:30, si farà il punto sulle strategie e le attività digitali dell’Amministrazione comunale e verrà avviato il “cantiere” della nuova rete civica “Iperbole 2020”.
Sarà anche il illustrato il progetto europeo “iCity” e con esso il primo pilota della piattaforma – in corso di sviluppo – nell’ambito del progetto stesso. La sperimentazione prevede che la piattaforma renda disponibili dati aperti e servizi usabili da sviluppatori, piccole e medie imprese, cittadini per la co-creazione di applicazioni di pubblica utilità.
L’evento proseguirà con l’ intervento di Betsy Hoover, collaboratrice di Barack Obama per la comunicazione e i media sociali della campagna del 2012, la quale – in qualità di specialista riconosciuta nelle attività di costruzione di comunità on e off line – affronterà temi rilevanti per le politiche e le attività del Comune di Bologna, per il coinvolgimento, digitale e non, della cittadinanza attraverso strategie di comunicazione aperte e dialogiche.
In allegato il programma con orari, speaker e informazioni.